P. Richard Kuuia Baawobr, Vice Gran Cancelliere del PISAI, nominato vescovo

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della diocesi di Wa (Ghana) il Rev.do P. Richard Kuuia Baawobr, MAfr, Superiore Generale dei Missionari d’Africa (Padri Bianchi).
P. Richard Kuuia Baawobr è nato il 21 giugno 1959 in Ghana. Ha frequentato la scuola elementare del villaggio, continuando gli studi presso il St. Francis Xavier Minor Seminary e nella Nandom Secondary School. Entrato nel 1979 nel Seminario Maggiore diocesano St. Victor diTamale, dopo gli studi filosofici, nel 1981 è passato alla Società dei Missionari d’Africa, dove ha continuato la preparazione al sacerdozio. Dal 1981 al 1982 è stato a Friburgo, in Svizzera, per il Noviziato. Successivamente, dal 1982 al 1987, ha completato gli studi teologici presso il Missionary Institute London (MIL). Il 5 dicembre 1986 ha emesso i voti religiosi nel St. Edward’s College di Londra ed è stato ordinato presbitero il 18 luglio 1987. Dopo l’ordinazione, ha svolto importanti uffici e studi: in Congo, come Vicario parrocchiale di Livulu, Arcidiocesi di Kinshasa; dal 1991 al 1996 ha intrapreso gli studi di Esegesi presso il Pontificio Istituto Biblico a Roma e di Spiritualità Ignaziana presso Le Chatelard a Lione, in Francia, dove ha ottenuto una Licenza in Sacra Scrittura e il Dottorato in Teologia Biblica. Dal 1996 al 1999 ha ricoperto l’incarico di formatore dei Missionari d’Africa a Kahangala, in Tanzania, e poi di Direttore della casa di formazione di Tolosa in Francia. Nel 2010 p. Richard è divenuto Superiore Generale dei Missionari d’Africa e Vice Gran Cancelliere del PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica). A S.E. p. Richard gli auguri affettuosi e gioiosi di tutto il PISAI.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine