Secondo dottorato per Bishara Ebeid

Il prof. Bishara Ebeid, già docente invitato al PISAI, ha discusso con successo il 2 dicembre 2019 la sua tesi di dottorato dal titolo ‘The Martyrdom of Pontius Pilatus’ presso la facoltà di Teologia della Aristotle University di Thessaloniki.

La figura di Ponzio Pilato viene esaminata nelle fonti storiche, nel Nuovo Testamento e nella letteratura apocrifa. In una nuova edizione critica della traduzione del “Martirio di Pilato”, l’autore presenta lo studio che ha portato alcune Chiese orientali a considerarlo santo.
Bishara Ebeid, che ha partecipato a molte conferenze e tenuto corsi in diverse università, aveva già conseguito un dottorato presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma nel 2014. Fra le sue pubblicazioni: La tunica di al-Masîh: la cristologia delle grandi confessioni cristiane dell’Oriente nel X e XI secolo (Pontificio Istituto Orientale, Roma 2019).

La comunità accademica del PISAI si congratula con il professor Ebeid.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine