Chiesa e Islam in Italia

Chiesa e Islam in Italia, Edizioni Dehoniane Bologna 2019, a cura di Antonio Angelucci, Maria Bombardieri, Antonio Cuciniello, Davide Tacchini è una pubblicazione che si inserisce fra le iniziative promosse dall’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza episcopale italiana per illustrare e favorire l’incontro fra cristiani e musulmani.

I contributi dei vari autori si suddividono in quattro sezioni, dal titolo: Parametri per la comprensione dell’islam in Italia, Convivere in fraternità, Interpretare l’islam nel quotidiano, Temi a margine. La comprensione dell’islam in Italia, spiegano gli autori, passa attraverso la conoscenza delle organizzazioni musulmane e del diritto ecclesiastico, della figura dell’imam e degli incontri in luoghi come la scuola, l’ospedale e il carcere. Fra gli altri hanno contribuito Antonio Cuciniello (uno dei curatori del volume), Ignazio De Francesco, Vittorio IanariAugusto NegriMassimo Rizzi, alumni del PISAI.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine