Bartolomeo Pirone presenta il suo libro

Il prof. Bartolomeo Pirone, docente invitato del PISAI, il 23 gennaio 2020, presso la Libreria Terra Santa di Milano, ha presentato la sua recente pubblicazione dal titolo Infedeli. I cristiani sotto il dominio dell’islam, da Maometto al XX secolo, Edizioni Terra Santa 2019. Si tratta di un saggio che riassume anni di studi e di ricerche sul tema, alla luce di testimonianze di storici arabi, diretti e autorevoli testimoni delle diverse fasi di convivenza tra musulmani e cristiani. L’opera ha l’intento di favorire la comprensione delle dinamiche caratterizzanti gli episodi di attualità che spesso sconvolgono i criteri di giudizio sul fenomeno della presenza dell’islam in mezzo a noi. Un’opera, in poche parole, che faccia chiarezza sul passato, per aiutare a decifrare il presente.

Il 24 gennaio 2020, sempre a Milano, nella sede della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Sala delle Accademie, Bartolomeo Pirone ha partecipato in qualità di relatore al convegno Il Levante Cristiano, giornata di studio sul Libano e sulla Siria a partire dalla pubblicazione di due monografie della collana Studia Orientalia Christiana, Edizioni Terra Santa 2019. L’intervento del prof. Pirone era intitolato Francescani e Maroniti.

 

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine