Nuovo libro di Mario Campli

Il PISAI è lieto di segnalare la pubblicazione del libro di Mario Campli, già studente del PISAI, Islamizzazione e radicalizzazione. Saggio su Olivier Roy e Gilles Kepel (Cavinato, Brescia 2021), con la prefazione di Francesco Zannini, già professore del PISAI.

Nel libro l’autore si interroga su alcuni aspetti della radicalizzazione dell’islam analizzando le posizioni di Olivier Roy e Gilles Kepel, arabisti e politologi molto noti. La loro indagine, partita da uno stesso terreno di analisi, ha sviluppato due diverse visioni, grazie alle quali l’autore conclude che per “uscire dal caos” tutti e due gli approcci sono necessari.

Dopo gli studi in teologia e filosofia Mario Campli si è laureato in Sociologia all’Università di Roma “La Sapienza”. Fra le sue pubblicazioni Europa. Ragazzi e ragazze riscriviamo il sogno europeo (Marotta e Cafiero, Napoli 2014).

Il PISAI si congratula vivamente con Mario Campli.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine