Don Flavio Pace nominato Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani

Il Santo Padre ha nominato Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani il Reverendo Flavio Pace, finora Sotto-Segretario del Dicastero per le Chiese Orientali, assegnandogli la Sede titolare di Dolia e conferendogli il titolo personale di Arcivescovo.

Don Flavio è nato a Monza il 29 luglio 1977. Dopo gli studi liceali svolti nella città natale, è entrato nel Seminario arcivescovile di Milano nel 1996. È stato ordinato diacono nel 2001 e sacerdote nel 2002 dal cardinale Carlo Maria Martini. Dopo anni di lavoro pastorale con i giovani ad Abbiategrasso, anche in veste di insegnante di religione, monsignor Pace ha frequentato alcuni corsi presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI) a Roma, conseguendo la relativa certificazione in Islamistica.

Dal 2011 ha prestato servizio nel Dicastero per le Chiese Orientali, prima come segretario particolare del cardinale Leonardo Sandri, allora Prefetto, e poi, dal febbraio 2020 nel ruolo di Sottosegretario. L’ordinazione episcopale è prevista il 4 maggio prossimo nel Duomo di Milano.

Sentite congratulazioni dalla comunità accademica del PISAI!

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine