Nuova pubblicazione di Stefano Luca

Il PISAI è lieto di annunciare la prossima pubblicazione del volume Teologia delle differenze. Nuove prospettive per la missione francescana del dialogo con l’Islam (TS Edizioni 2024) di Stefano Luca.
In una società sempre più plurireligiosa il Cristianesimo è costretto a confrontarsi con altre spiritualità. Come interpretare tale pluralità nel discernimento ai fini di una nuova evangelizzazione? Fra Stefano Luca risponde a questa domanda focalizzandosi sulle relazioni cattolico-islamiche concernenti le questioni missiologiche di dialogo, annuncio e conversione. Al cuore del libro, l’esperienza di Francesco d’Assisi, ovvero il suo atteggiamento durante lo storico incontro a Damietta nel 1219 con il sultano d’Egitto.

Stefano Luca, OFMCap, impegnato nel dialogo islamo-cristiano, ha studiato al PISAI conseguendo la Licenza in Studi Arabi e Islamistica nel 2019, e successivamente, nel 2023, ottenendo il Dottorato di ricerca presso la Pontificia Università Gregoriana. Attualmente è referente del Dialogo Interreligioso per il Vicariato Apostolico dell’Arabia Meridionale presso l’ Abrahamic Family House di Abu Dhabi.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine