Il Santo Padre ha nominato Vescovo ausiliario dell’Arcieparchia di Addis Abeba il rev.do P. Tesfaye Tadesse Gebresilasie, MCCJ, finora Superiore Generale dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù, già studente del PISAI.
Tesfaye Tadesse Gebresilasie è nato a Harar (Etiopia) il 22 settembre 1969. È entrato nel postulato dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù nel 1986 e ne ha preso i voti perpetui il 1° novembre 1994. È stato ordinato sacerdote il 26 agosto 1995 ad Addis Abeba.
Dopo i suoi studi in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, ha frequentato il PISAI e approfondito la lingua araba presso il Dar Comboni for Arabic Studies del Cairo, conseguendo nel 2001 la Licenza in Studi Arabi e Islamistica presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e Islamistica (PISAI) di Roma.
Nel 2005 è stato eletto superiore provinciale dei comboniani in Etiopia, e nel 2009 Consigliere Generale, responsabile della Formazione di base e delle circoscrizioni dell’Africa anglofona e Mozambico. Dal 2015 ricopriva il ruolo di Superiore Generale dei Missionari Comboniani.
Sentite congratulazioni a Mons. Gebresilasie da tutta la comunità accademica del PISAI.