'Studi arabo-islamici del Pisai', n° 19, 2014

La collana Studi arabo-islamici del PISAI si arricchisce di una nuova e importante pubblicazione: Il lato segreto delle azioni, di Ignazio De Francesco, PISAI 2014.
Il sottotitolo ‘La dottrina dell’intenzione nella formazione dell’islam come sistema di religione, etica e diritto’ rimanda al contenuto della tesi dottorale che padre Ignazio ha brillantemente discusso presso il PISAI il 28 novembre 2013, ampliata e integrata per la pubblicazione. Ignazio De Francesco, monaco della Piccola Famiglia dell’Annunziata, ha vissuto a lungo in Medio Oriente. Si occupa di letteratura cristiana antica in lingua siriaca e di fonti ascetiche islamiche. Tra le sue pubblicazioni: Il Dio interiore: detti dei precursori del sufismo islamico (2008); Detti islamici di Gesù (2009); Inni sul Paradiso di Efrem il Siro (2009); Il digiuno nella Chiesa antica (2011). A padre Ignazio le sentite congratulazioni di tutto il PISAI.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine