Premio per la pace a Mons. Fitzgerald

'Le religioni monoteiste di fronte al fenomeno jihadista’ è il tema della IX Edizione del Premio Fondazione Ducci per la pace 2016, Mercoledì 30 marzo 2016 ore 18.30, Sala della Promoteca, Campidoglio. Il premio 2016 è assegnato a tre rappresentanti delle religioni monoteistiche: Prof. Amos Luzzatto, Presidente Emerito dell’Unione delle Comunità Ebraica Italiane, S.E. Mohamed Moncef Marzouki, Presidente della Repubblica Tunisina dal 2011 al 2014, e S.E. Mons. Michael L. Fitzgerald, MAfr, Arcivescovo della Diocesi di Nepte, già Nunzio Apostolico in Egitto, alumnus e ex Preside del PISAI. Il simposio è moderato da Lucio Caracciolo.
La Fondazione Ducci nasce nel 1999 per sostenere la promozione del dialogo tra le culture, lo studio e l’approfondimento dei cambiamenti che interessano il tessuto economico e culturale della società. La Fondazione promuove ogni azione che possa fornire un contributo per un maggiore collegamento tra le comunità intellettuali e scientifiche europee, così come un confronto aperto e costruttivo con quelle delle altre aree geografiche mondiali.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine