Adnane Mokrani all'UNESCO

Due giorni dopo il primo anniversario dei tragici attentati terroristici del 13 novembre 2015 a Parigi, la sede dell’UNESCO accoglie l’evento “Reinventare la pace”. Il Movimento dei Focolari, in collaborazione con la Direzione Generale dell’UNESCO e l’Osservatorio Permanente della Santa Sede, celebra il 15 novembre 2016 il 20° anniversario del premio “Per l'educazione alla pace” assegnato a Chiara Lubich.
La tavola rotonda, sul tema “Religioni: problema o risorsa per la pace?”, moderata da Rita Moussallem, co-responsabile del Centro per il dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari, ospita tra i relatori il professor Adnane Mokrani, professore associato al PISAI, con il suo intervento “La solidarietà interreligiosa come educazione alla pace”; Fabio Petito, Relazioni internazionali alla Sussex University, Regno Unito; Léonce Bekemans, economista e specialista in Studi Europei alla “Chaire Jean Monnet”, Padova, Italia.

 

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine