Fr. Benitius Brevoort

Il 16 gennaio scorso è venuto a mancare Fr. Benitius Brevoort, OFM Cap. Di origine olandese, nato e cresciuto in Indonesia, padre Rudolph, come familiarmente era conosciuto al PISAI, aveva 78 anni. Aveva preso la professione di voti perpetui nell’Ordine Francescano Frati Minori Cappuccini in Indonesia, nel 1960; aveva ricoperto l’incarico di assistente generale dell’Ordine Francescano Secolare, e in seguito il ruolo di Guardiano della Curia Generale e del Convento della Garbatella a Roma. Da alcuni anni era rientrato in Indonesia, nella provincia di Medan, dove si occupava attivamente di dialogo islamo-cristiano, traduzioni, interpretariato e molto altro. Molto versato in informatica e nello studio delle lingue, aveva frequentato il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica fra il 2006 e il 2008, conseguendo con successo la Licenza in Studi Arabi e d’Islamistica con una tesi su al-Ġazālī. Il PISAI e i suoi amici ricordano il suo sorriso con grande stima e affetto.

Domenica 29 gennaio alle ore 10.30 verrà celebrata una messa in suffragio presso la comunità dei Frati Minori Cappuccini in via Pomponio Grecina 33.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine