The Sultan and the Saint, docu-film (USA 2016)

The Sultan and the Saint

Il docu-film (USA 2016), basato sul libro di Paul Moses, The Saint and the Sultan: The Crusades, Islam, and Francis of Assisi’s mission of Peace (Doubleday 2009), presenta la storia di due uomini di fede, Francesco d’Assisi e il Sultano al-Malik al-Kāmil, i quali, in un rocambolesco incontro, subiscono l’uno il fascino dell’altro e dall’altro sono disposti ad imparare.
La proiezione, in anteprima europea, sarà ospitata il 9 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium Seraphicum, in una serata organizzata dalla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” - Seraphicum in collaborazione con il PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica).
La visione sarà seguita dal dialogo tra due esperti: fra Dariusz Wisniewski, OFMConv (teologo e già missionario in Turchia) e il prof. Adnane Mokrani (professore associato PISAI).
Sarà un momento aperto a tutti coloro che vorranno approfittare di questa occasione per esporsi a una storia che ha un’eredità da raccogliere e da sviluppare. In sala saranno presenti Alex Kronemer (regista), Patrick Carolan (Franciscan Action Network) e fra Mike Lasky, OFMConv (Justice, Peace and Integrity of Creation Ministry). Il film è a ingresso libero e sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine