Presentazione del n° 26 di Oasis. Partecipa Adnane Mokrani

Il 10 marzo 2018 a Milano all’interno della manifestazione Tempo di Libri si è tenuta la presentazione del n° 26 di Oasis. Hanno partecipato il Cardinal Angelo Scola, Arcivescovo emerito di Milano e presidente della Fondazione Oasis e Adnane Mokrani, Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica. L’incontro è stato moderato da Rolla Scolari, Fondazione Oasis.
Il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo emerito di Milano, ha iniziato il dibattito, moderato da Rolla Scolari. Ha risposto il professor Adnane Mokrani, docente al Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI) e alla Pontificia Università Gregoriana, del cui intervento si riportano alcuni passi significativi:
“Questo numero di Oasis è molto importante perché torna alla domanda essenziale, quella che era emersa all’inizio delle Primavere Arabe”. “Nella mia comprensione, da teologo musulmano, la natura e la missione della religione sono prima di tutto educative: aiutare l’uomo a raggiungere una maturità umana e spirituale, realizzando e attualizzando il potenziale innato di umanità e di santità”. “La religione non può offrire un sistema politico o economico. Infatti, non si può identificare una religione con un sistema politico. La religione non è né monarchica né repubblicana, né capitalista né socialista, né di destra né di sinistra”.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine