Nuova pubblicazione di Jutta B. Sperber

La Dr.ssa Jutta B. Sperber ha cortesemente offerto alla Biblioteca del PISAI il suo ultimo lavoro, Anthropological Aspects in the Christian-Muslim Dialogues of the Vatican, De Gruyter 2019. Questo libro, che è il volume 14 della serie Judaism, Christianity, and Islam – Tension, Transmission, Transformation, è una ricerca dettagliata sui dialoghi cristiano-musulmani tra il Magisterio della Chiesa Cattolica Romana, il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e degli interlocutori musulmani. Si concentra sugli aspetti dell'antropologia teologici di questo dialogo come tolleranza e dignità umana, la posizione di donne e bambini, media ed educazione, ma anche missione, risorse e nazionalismo.
Jutta B. Sperber lavora come pastora della Chiesa  Evangelica Luterana della Baviera nel decanato di Neu-Ulm. Nel 1996 ha conseguito un dottorato in Studi religiosi, ecumenici e missiologia presso l’Augustana Theological College, Neuendettelsau, Germania, e nel 2016 l’abilitazione dall’Università di Rostock, Germania. Fra le sue numerose pubblicazioni Dialog mit dem Islam, Kleine Reihe Vandenhoeck und Ruprecht 4015, Göttingen, 1999 (Dialogue with Islam, ISBN 3-525-34015); Cristianesimo e Islam in Dialogo, Piccola Collana Moderna 103, Torino 2004 (traduzione).
Il PISAI ringrazia sentitamente Jutta Sperber per la sua generosità e disponibilità.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine