Carol Cooke Eid riceve il Pax Bank Prize 2019

Il 23 maggio 2019, a Berlino, è stato conferito a Carol Cooke Eid il Pax-Bank-Preis 2019. Il premio, istituito dalla Pax-Bank insieme alla Georges Anawati Foundation nel 2005, rende omaggio ogni anno all’impegno straordinario nel dialogo interculturale e interreligioso tra cristiani e musulmani. Il discorso elogiativo è stato tenuto dal professor Dr. Angelika Neuwirth, titolare della cattedra di Studi Arabi alla Libera Università di Berlino e detentore della Croce di merito federale di 1a classe per il suo contributo alla cooperazione culturale tra la Repubblica Federale di Germania e la Repubblica libanese. La consegna del premio è avvenuta durante un iftar condiviso con rappresentanti delle comunità musulmane presso l’Accademia Cattolica di Berlino.
Suor Carol, già alumna e docente invitata del PISAI, è una cristiana maronita e fa parte della comunità di Deir Mar Musa al-Habashi, fondata da padre Paolo Dall’Oglio, SJ, rapito in Siria nel 2013.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine