Studenti musulmani a scuola

Il PISAI è lieto di segnalare la pubblicazione del libro Studenti musulmani a scuola, a cura di Antonio Cuciniello (ex studente del PISAI) e Stefano Pasta, Carocci editore, Roma 2021.

Il volume, promosso dal Centro di ricerca sulle Relazioni interculturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si propone di rispondere a dubbi e domande di bambini e ragazzi, di religione musulmana, che frequentano la scuola italiana.

Antonio Cuciniello ha conseguito la Licenza in Studi arabi e Islamistica nel 2002 presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI) e un dottorato di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Fra le sue pubblicazioni ricordiamo (San) Francesco e i musulmani, Ananke, Torino 2019.

Stefano Pasta è laureato in Storia contemporanea e ha conseguito un dottorato di ricerca in Pedagogia. Attualmente è assegnista di ricerca in Didattica e pedagogia speciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna Metodologia delle attività formative e speciali.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine