Cardinale-eletto Mons. Richard Kuuia Baawobr, MAfr

Il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica ha accolto con grande gioia l’annuncio di Papa Francesco domenica 29 maggio 2022, al termine del Regina Coeli, di un Concistoro il prossimo 27 agosto per la creazione di nuovi cardinali, tra i quali S.E. Mons. Richard Kuuia Baawobr, M.Afr., vescovo di Wa, Ghana, che è stato Vice Gran Cancelliere del PISAI dal 2010 al 2016.

Monsignor Richard Kuuia Baawobr è nato il 21 giugno 1959 a Tom-Zendagangn, diocesi di Wa. Entrato nel 1979 nel Seminario Maggiore diocesano St. Victor di Tamale, dopo gli studi filosofici, nel 1981 è passato alla Società dei Missionari d’Africa, dove ha continuato la preparazione al sacerdozio. È stato ordinato presbitero il 18 luglio 1987. Dopo l’ordinazione, ha svolto diversi uffici e compiuto ulteriori studi, fino al 2010, quando è stato eletto Superiore Generale dei Missionari d’Africa. Il 17 febbraio 2016 Papa Francesco lo ha nominato vescovo della sua diocesi natale ed il 4 luglio 2020 è stato nominato Membro e Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il PISAI si congratula con Monsignor Richard Kuuia Baawobr e gli augura di continuare la sua missione confidando nella preghiera di tutti noi.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine