Christopher Clohessy partecipa a eventi sciiti in UK

Durante la pausa estiva il prof. Christopher Clohessy ha preso parte a numerosi eventi legati agli sciiti a Londra e Birmingham. 
Il 10 agosto, giorno della ʿĀshūrā
, è stato invitato a parlare alla folla di devoti radunata a Marble Arch, Londra, per commemorare la morte di al-Ḥusayn a Karbalā’. La folla, quasi 4000 persone, ha poi preso parte a una processione fino a Trafalgar Square. Il 10 e l’11 settembre il prof. Clohessy è stato a Birmingham, presso l’Al-Abbas Islamic Center, dove ha tenuto due conferenze serali per Arbaeen 1444/2022, una delle quali a proposito dei resoconti di una visita angelica al Profeta mentre si trovava in casa di sua moglie Umm Salama, e la seconda in ricordo degli incidenti tra Karbalā’ e Kūfa, quando la testa del martire al-Ḥusayn fu trasportata nella residenza del governatore, Ibn Ziyād. L’11 settembre il prof. Clohessy ha partecipato online alla Imam Hussein Conference di Brisbane sul tema “Connecting Hearts, Shaping Minds”. Infine, dal 13 al 17 settembre ha tenuto una serie di cinque conferenze per Arbaeen 1444/2022, su una varietà di rapporti storici riguardanti gli eventi intorno alla morte di al-Ḥusayn a Karbalā’, presso l’Istituto al-Mahdi di Selly Oak, Birmingham.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine