Presenza del PISAI al IQSA Annual Meeting 2022

Il prof. Jason Welle ha tenuto un intervento al convegno annuale del International Quranic Studies Association (IQSA), svoltosi a Palermo dal 5 al 7 settembre 2022. La Biblioteca e Centro di Ricerca Giorgio La Pira ha ospitato l’evento in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. L’intervento del prof. Welle, dal titolo, “The Light that Shines from the Cave: Ṣūfī Tafsīr on Aṣḥāb al-Kahf ”, ha fatto parte di un panel dedicato al commentario sufi sul Corano.

Il convegno ha goduto di una forte presenza di amici del PISAI: il prof. Adnane Mokrani, già docente del PISAI e attuale senior fellow della Fondazione delle Scienze Religiose (Fscire), ha presieduto il panel sul commentario sufi e ha tenuto il suo intervento intitolato “Rūmī and the Sufi Interpretation of the Qur’an”;il prof. Antonio Cuciniello, già alunno del PISAI e attuale ricercatore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha tenuto la sua relazione dal titolo “An Analysis of the Prophetic Speeches through Qur’anic Narratives”; infine, Rosanna Budelli, già alunna del PISAI e attualmente collaboratrice della Biblioteca La Pira, ha guidato i partecipanti a un tour della Biblioteca.

L’IQSA è la prima associazione accademica dedicata allo studio del Corano dal punto di vista interdisciplinare; il convegno annuale si svolge ogni anno in luoghi diversi e quest’anno è stato ospitato a Palermo per la prima volta.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine