Chiusura Anno Accademico 2022-2023

Giovedì 1° giugno 2023 la comunità accademica del PISAI si è riunita per celebrare la fine dell’anno accademico. La mattinata è iniziata nella biblioteca Maurice Borrmans con una conferenza intitolata ‘Verso una teologia islamica della nonviolenza’, tenuta dal prof. Adnane Mokrani. Il tema della conferenza è stato ispirato dal titolo del suo ultimo libro: Toward an Islamic Theology of Nonviolence (Michigan State University Press, East Lansing 2022).

Il prof. Mokrani, dopo aver insegnato a lungo al PISAI, ricopre attualmente la posizione di Senior Fellow presso la Fondazione di Scienze Religiose, Biblioteca e centro di ricerca Giorgio La Pira di Palermo, e insegna presso la Pontificia Università Gregoriana. Fra le sue pubblicazioni si ricorda Leggere il Corano a Roma (Icone Edizioni, Roma 2010).

In seguito si è celebrata una Messa di ringraziamento presieduta dal preside, prof. Diego Sarrió Cucarella, nella cappella dell’Istituto dedicata ai diciannove martiri d’Algeria. L’omelia è stata offerta da don Francesco Baronchelli, segretario generale del PISAI. Durante la Messa, il preside ha rivolto una parola di ringraziamento al prof. Felix Phiri per il suo contributo all’anno accademico appena terminato.

Alla fine docenti, studenti e personale del PISAI hanno concluso la mattinata con un pranzo conviviale.

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine