Partecipazione al 10° anniversario di Al Mowafaqa

Due membri del corpo docente del PISAI, il prof. Diego Sarrió Cucarella e la prof.ssa Mariangela Laviano, hanno partecipato il 16 e 17 marzo 2023 al colloquio organizzato dall’Istituto ecumenico di teologia Al Mowafaqa di Rabat in occasione del suo decimo anniversario, sul tema “Minoranze religiose nell’Africa mediterranea e subsahariana. La sfida, la forza e la grazia di essere minoritari”.

L’Istituto è stato creato nel 2012 per iniziativa delle Chiese cattolica e protestante in Marocco, per rispondere alle loro esigenze di formazione accademica. Comprende un polo universitario di teologia e scienze religiose e un polo culturale destinato a promuovere l’incontro interculturale. Papa Francesco, nella sua visita in Marocco, il 30 marzo 2019, lo ha definito un “segno profetico” e una “lodevole iniziativa” che esprime la volontà dei cristiani del Paese nordafricano “di costruire ponti per manifestare e servire la fraternità umana”.

Ph credits Al Mowafaqa

Le PISAI

Galérie de photos

Newsletter

Entrez votre adresse e-mail Entrez votre adresse e-mail correctement nl server errror Prière d’accepter la déclaration de confidentialité
Merci

Vitrine